mercoledì 1 settembre 2021

Gravel + trail running - Vercelli To M.te Camino 2398 mt

Partenza da Vercelli con le Gravel, muniti di borse bikepacking e zainetti, all'interno l'occorrente per il cambio di assetto, scarpette, bastoncini ed abbigliamento adeguato.

Ottimo punto di appoggio ad Oropa presso l'ufficio accoglienza, con soli 3 euro a testa c'è a disposizione un locale con stralli e sedie per potersi cambiare, il tutto con lucchetti e chiavi al seguito, sicuro e assolutamente indipendente! Si riparte dal Santuario per raggiungere il Monte Camino a quota 2398 mt, direzione Busancano lago del Mucrone, passaggio al vecchio e abbandonato rifugio Savoia e poi su in vetta. Al rientro piccola sosta al rifugio Renata, poi giù dritti al rifugio Rosazza e rientro ad Oropa per il sentiero delle Pisse. 

Sosta un po' prolungata per una panino al bar delle funivie di Oropa, nuovamente cambio assetto e giù in discesa fino a Massazza per far rientro a Vercelli! Grazie mille a Riccardo per aver assecondato questa mia ennesima "ravanata", gran bella giornata con l'unico neo la temperatura davvero estrema che ci ha costretto a fare una marea di soste per reperire l'acqua. 

















Andata in gravel - 54,63 km x 974 m 



Parte trail running - 14,73 km x 1.189 m 

Ritorno in gravel - 54,69 km x 18 m

Nessun commento :

Posta un commento